Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2008

Svegliaaa

La sbornia dell’EUROPEO 2008 è finita… l'Italia è fuori dai giochi, l'oppio dei popoli per ora va in vacanza.. ah dimenticavo c'è il mercato! quello è importante. Percarità le passioni sono passioni e il calcio è una delle mie ma un occhio alla politica bhe dovremmo buttarlo un pò tutti, invece, il nostro paese sembra essere narcotizzato.. sembra. Iinoltre, calcio o non calcio, TV spazzatura o meno, è estate e sotto l’ombrellone, le furberie di silvio passerano e se passeranno… senza nemmeno accorgersene: Il senato approva il decreto sicurezza: più militari in città, più espulsioni per gli stranieri, più impunità per il premier con l'emendamento «blocca processi». Berlusconi non si giudica. E la maggioranza, con il placet del Pd, prepara la legge d'immunità per «le alte cariche dello stato . il Manifesto È dittatura e noi stiamo tutti sotto il sole! svegliaa!

Hola hola vo a dormì nell'aiola!!

Porcamiseria ho tifato ITALIA.. è stato istintivo! il calcio è così: quando vedi una partita in TV e non conosci il nome delle due squadre ce ne è una per cui senza accorgertene ti trovi a tifare.. Che fosse giusto e sensato che io tifassi ITALIA è fuor di dubbio ma data la passione e la stima che provo nei riguardi della Spagna e la pochissima che ho nei confronti del mio paese, pensavo di sentirla meno, invece no. Quando la Spagna attaccava facevo quei scungiuri strani che si fanno con le dita delle mani, temevo che entrasse la palla, quando eravamo noi ad andare al tiro, gridavo... alla fine ho rosicato! Alla luce dei fatti, una cosa è certa: orami la Spagna è prima in tutto, dobbiamo solo ammettere quello che è sotto i nostri occhi. Una cosa non mi torna: perchè nel calcio vengono chieste le dimissioni dei responsabili che falliscono un obiettivo e in politica per QUARANT'ANNI ci portiamo dietro i soliti noti??? mah!!! non lo capirò mai!!

L’ITALIA NEL PALLONE II

Le notti d’estate calciofile continuano.. grazie all’onesta Olanda!! ora tutti intrepidi ad aspettare ITALIA SPAGNA l’Italia fa più paura alla Spagna che viceversa e su questo non ci sono dubbi dato il trend storico. Per la Spagna è anche tempo di vendetta dopo la gomitata di Tassotti 14anni fa.. ma tutto questo è solo calcio perché Italia Spagna raccoglie molto di più di 90’ di calcio: è il vecchio contro il nuovo è destra o sinistra è Zapatero o Berlusconi…. è movida o “monnezza” è modernità o regresso insomma è ITALIA SPAGNA sono italiana ed è giusto tifare e sostenere gli azzurri, ovvio contro la Francia non avevo dubbi ma la sfida contro la Spagna va al di là della partita di calcio perché nutro una profonda ammirazione per la Spagna e la sua gente e forse, un’eventuale sconfitta, sarebbe meno dolorosa.. molti sanno dove vorrei fuggire!!! Però noi siamo i campioni del MONDO e chissà se dimostreremo di essere ancora i più forti almeno in un campo di calcio.. infondo infondo lo spe

L’ITALIA NEL PALLONE

È tempo di europei di calcio, delle notti d’estate... che tarda sempre più ad arrivare. Mentre, chi governa continua a fare leggi decretucci o emendamenti “ad personam”, il calcio aiuta a non pensare a offuscare la mente per non vedere ciò che ci accade intorno.. Prima la Romania, domani la Francia: anche se c’è chi fa il furbo, l’importante è non pensare, domani vorremo emozionarci e basta!! Infondo quello che ci sta attorno fa veramente schifo! Ma si, la benzina va alle stelle e noi speriamo nella stella Cassano! Tanto per caricarci: I campioni del MONDO siamo noi!

Vini nel Mondo

Un lungo week and con amici: vecchi, nuovi e quelli ritrovati. Un grandissimo mix come del resto quello alcolico! il tutto in una splendida cornice come solo Spoleto può essere! Dall’elegante bianco al Rosso più corposo, da quello dolce a quello un po’ meno, poi il più frizzante, il più gustoso! Un po’ come gli amici… io vorrei essere tanto un SAGRANTINO! È bello e allo stesso tempo interessante vedere come tanta spensieratezza c'è in persone ormai non giovanissime ma ancora con tanta voglia di ridere e scherzare… sarà perché siamo tutti Single? C’è da riflettere!… Oggi è rimasto il vino da smaltire… ma quanto è prezioso se questo è il suo effetto!