Passa ai contenuti principali

Calde Notti Romane

È estate. A Roma fa molto caldo e io adoro questo caldo. Si lo adoro, sarò pazza ma è così, anche se ti sfianca e ti toglie tutte le forze, anzi le poche forze che ti restano. Sono fatta così per me nulla è o bianco o nero, o caldo o freddo.
Amo il cane e il gatto, amo il mare e la montagna, amo il freddissimo e questo caldo. Nelle calde notti romane amo andare in giro in ciabatte pantaloncini e canottiera.. Mi piace il vociferare della gente per strada fino a tardi per poter respirere un pò dato che le case sono troppo calde e il letto lo è ancor di più.
Le gelaterie sono le mete più ambite: famiglie con passeggini, le giovani comitive con i loro motorini i loro schiamazzi e i loro primi amori, (che invidia), eppoi “noi” gli ultra trentenni che ancora aspettiamo qualcosa dalla vita…
È la stagione che più delle altre ti fa desiderare quello che ancora non hai trovato: l’amore.
Ditemi chi non crede che soprattutto in estate, è possibile innamorarsi. E allora, calde notti romane, durate più tempo possibile in modo che il desiderio non affievolisce.

Commenti

Anonimo ha detto…
...per noi ultra trentenni...diventa un po complicato...I piu' interessanti hanno gia il posto occupato al loro fianco....e mica si spostano?..
Chissa'''????...

Post popolari in questo blog

LA BANDIERA

Qualcosa di buono ancora c’è: sabato alla manifestazione eravamo proprio tanti per le vie di Roma, tornata almeno per un giorno rossa! Non solo l’opposizione è nelle nostre mani, Il paese intero è nelle nostre mani, in quelle di gente che ancora crede sia possibile, tutti insieme, fare qualcosa d’importante. C’è né ancora troppa, purtroppo, convinta che sia tutto inutile invece uniti si può fare, anche se siamo, extraparlamentari!! Dovremmo solamente riflettere sul perché tanti nomi e tanti simboli, tante spaccature, tante chiacchiere, tante teste… Condivido la scelta di un tipo che portava con sé la bandiera rossa e un buco al centro. Ripartiamo da li! L’importane è farle sventolare. Hasta siempre la victoria

Tornare a nutrire le proprie passioni

Sono anni che non scrivo forse perché sono stata impegnata in altro.. nel frattempo sono stata colpita da cupido, sono stata assunta - addio precariato - inoltre, ho data alla luce due bambini!!! Ora potrei parlarvi di un mondo di cose dopo 9 ANNI, mi sto spaventando, mi sono spaventata!! Qui ci sta bene la faccina horror!! Noooo ma quanto corre questa vita??!! In primis Facebook mi ha allontanata da questo mio blog, lo ammetto. Non è forse il Blog personale di ciascuno di noi faccia libro? Potrei raccontare tante cose ma lo farò piano piano. Intanto anche il mondo web è cambiato tantissimo, solo gli smartphone, ancora pochi nel 2009, ci hanno del tutto cambiato la vita in positivo e negativo. faccio una lista: Figli Famiglia Mondo web Amicizia Società e Ambiente Città ME STESSA! A presto