Questo fine settimana è trascorso come solitamente sono gli ultimi: poco riposo e un gran tour de force.
Ma l’ultimo si distingue perché in due giorni sono riuscita a passare da un estremo all’altro della nostra meglio gioventù!
Sabato sono tornata per la prima volta in questa stagione, nell’amatissimo lago di Martignano! Una piccola perla a soli 40 km da Roma. Qui regna sovrana “la pace dei sensi”.
Il lago è famoso oltre che per la sua incantevole bellezza, anche perché è la meta dei fricchettoni romani e dei dintorni.
Ogni epoca si sa, si distingue per i suoi spaccati sociali, per le sue correnti di pensiero, per i suoi diversi modi di vivere e sentire…
Domenica altra musica… anche nel vero senso della parola.. a Maccarese, stabilimento “la Rambla” molto carino se non fosse per i coatti che lo animano!
Percarità, a me piace bere e ballare sulla spiaggia aspettando il tramonto, ma quando ti giri intorno e ti senti catapultata al centro di Coattopoli… ti poni un po’ di domande!! La prima è “cosa faccio io qui!”
Un vero e proprio zoo, con il rispetto per gli animali, quelli veri: questi non sono uomini e quelle non sono donne…
L’apparenza regna sovrana: corpi pieni di tatuaggi, enormi, costumi, acconciature e accessori tutti aBBBinatiSSimi e studiatiSSimi.. tetti e culi a go go! Gli uomini poi.. che padri sarebbero o saranno? si fanno foto con il broccone di Moito, ballano da veri protagonisti mentre si scrutano l'un l'altro.. della serie “sono più fica io o te?” . Martignanooo! Mi guardavo intorno e sognavo il tele trasporto e soprattutto scappare da questa gente... da questo posto.
Mi chiedo perché mai mi trovo spesso a frequentare gente così distante da me a differenza di altri miei amici.. che non verrebbero mai tra questa gente, poi la risposta è sempre la stessa: forse lo spirito innato che mi ritrovo di sociologo mi porta a vivere la società trasversalmente. Sono sempre stata dell’idea che bisogna saper star con tutti, non fare l’integralista e chiudersi con il proprio gruppo, perché per criticare, bisogna vedere, vivere, sentire.. rischiando a volte di dover vomitare.
Alla fine arrivi a una conclusione e ti senti fortunato solo per il fatto che ti distingui da questa “marmaglia”.. spero sigh!
Infondo, non è questione di lago o mare, io amo il mare, non è scegliere Martignano o la Rambla di Maccarese.. la questione è scegliere la meglio gioventù!!
Io l’ho fatto ;)
Commenti