Passa ai contenuti principali

La meglio gioventù


Questo fine settimana è trascorso come solitamente sono gli ultimi: poco riposo e un gran tour de force.
Ma l’ultimo si distingue perché in due giorni sono riuscita a passare da un estremo all’altro della nostra meglio gioventù!
Sabato sono tornata per la prima volta in questa stagione, nell’amatissimo lago di Martignano! Una piccola perla a soli 40 km da Roma. Qui regna sovrana “la pace dei sensi”.
Il lago è famoso oltre che per la sua incantevole bellezza, anche perché è la meta dei fricchettoni romani e dei dintorni.
Ogni epoca si sa, si distingue per i suoi spaccati sociali, per le sue correnti di pensiero, per i suoi diversi modi di vivere e sentire…
Domenica altra musica… anche nel vero senso della parola.. a Maccarese, stabilimento “la Rambla” molto carino se non fosse per i coatti che lo animano!
Percarità, a me piace bere e ballare sulla spiaggia aspettando il tramonto, ma quando ti giri intorno e ti senti catapultata al centro di Coattopoli… ti poni un po’ di domande!! La prima è “cosa faccio io qui!”
Un vero e proprio zoo, con il rispetto per gli animali, quelli veri: questi non sono uomini e quelle non sono donne…
L’apparenza regna sovrana: corpi pieni di tatuaggi, enormi, costumi, acconciature e accessori tutti aBBBinatiSSimi e studiatiSSimi.. tetti e culi a go go! Gli uomini poi.. che padri sarebbero o saranno? si fanno foto con il broccone di Moito, ballano da veri protagonisti mentre si scrutano l'un l'altro.. della serie “sono più fica io o te?” . Martignanooo! Mi guardavo intorno e sognavo il tele trasporto e soprattutto scappare da questa gente... da questo posto.
Mi chiedo perché mai mi trovo spesso a frequentare gente così distante da me a differenza di altri miei amici.. che non verrebbero mai tra questa gente, poi la risposta è sempre la stessa: forse lo spirito innato che mi ritrovo di sociologo mi porta a vivere la società trasversalmente. Sono sempre stata dell’idea che bisogna saper star con tutti, non fare l’integralista e chiudersi con il proprio gruppo, perché per criticare, bisogna vedere, vivere, sentire.. rischiando a volte di dover vomitare.
Alla fine arrivi a una conclusione e ti senti fortunato solo per il fatto che ti distingui da questa “marmaglia”.. spero sigh!
Infondo, non è questione di lago o mare, io amo il mare, non è scegliere Martignano o la Rambla di Maccarese.. la questione è scegliere la meglio gioventù!!
Io l’ho fatto ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

llegar lejos

Di ritorno, dall'Andalucia finalmente un viaggio dopo più di un anno, d'altronde sono tempi duri per tutti, bè per tutti no.. Allontanarsi da tutto e da tutti è sempre un'ottima soluzione e dove se non in Spagna? Ollè Gran paese, si dice molto simile al nostro ma credo che ci accomuni solo la radice latina dell'idioma per il resto le diversità sono molteplici clima, luce solare, storia, laicità, politica, colore, sapore e infine la gente. L'andalucia, sud della Spagna, in un certo senso può essere paragonata al nosro sud. Anche qui come accade da noi diverso è l'accento dal nord, inoltre, sono più folcloristici, più eccentrici, esagerati come il sud deve essere dal nord. Ma anche il sud della Spagna- e loro sì che sono a due dita dall'africa- sta molto avanti anche al nostro nord. Differenziata, energia eolica, immigrazione, organizzazzione... in poche parole "progresso" quello che noi ancora dobbiamo pianificare. Tutto questo senza perdere la sua...

fine dell'estate

A Roma piove.. ma io mi ostino a vestire con cose di cotone, forse per esorcizzare la stagione che è alle porte. mi dedico questa canzone degli Otto Ohm! sperando che uno strascico di sole caldo arrivi con le ottobrate romane

.. ogni tanto torno

Non riesco a dedicare tempo al mio blog per diverse ragioni, la prima è perché ho ripreso a lavorare.. almeno fino a giugno, anche se, vanno sottolineati alcuni aspetti: ho lavorato per tutto il mese senza contratto, inoltre lo stipendio di gennaio non mi verrà pagato come dovrebbe cioè a fine mese ma sarà dilazionato in più volte, a fine contratto quando sarò liquidata il mese di gennaio non mi verrà riconosciuto perché non ce né traccia ;) Particolari Nel frattempo, il nuovo anno è iniziato con tanti di quei fatti che per ognuno ci vorrebbero fiumi di parole Guerra a Gaza…. l’esercito israeliano, ha causato tante vittime civili ma tutti stavano a guardare. Obama day.. fin da subito ha preso importanti decisioni (Guantanamo, Iran, aborto) Olocausto e Vaticano …. Il Papa e Obama… ora voglio pure il Papa NERO!! Inoltre ho scoperto in rete che Barack in arabo vuol dire Benedetto…. Credo sia la sola cosa che li accomuni Legge sulle intercettazioni… Brasile – Italia e il caso Cesare Bat...