Passa ai contenuti principali

Canta che te passa

Oggi mi è presa così! Ascolto questa canzone ed è tutto il giorno che la canticchio, con l’auspicio di pensare positivo.. anche se questo cielo, carico di nubi non aiuta affatto. Di sicuro a tirarmi su il morale non mi aiutano gli incontri fugaci sotto il portone di casa, dopo l’ultimo poi dove nemmeno un sorriso viene contraccambiato.. ah si la caccia! Quella vera per estinguerli definitivamente
a Roma diciamo “Canta che te passa”



Gracias a la vida, que me ha dado tanto
Me dió dos luceros, que cuando los abro
Perfecto distingo, lo negro del blanco
Y en el alto cielo, su fondo estrellado
Y en las multitudes, el hombre que yo amo

Gracias a la vida, que me ha dado tanto
Me ha dado el oído, que en todo su ancho
Graba noche y día, grillos y canarios
Martillos, turbinas, ladridos, chubascos
Y la voz tan tierna, de mi bien amado

Gracias a la vida, que me ha dado tanto
Me ha dado el sonido, y el abecedario
Con el las palabras, que pienso y declaro
Madre, amigo, hermano y luz alumbrando
La ruta del alma del que estoy amando

Gracias a la vida, que me ha dado tanto
Me ha dado la marcha, de mis pies cansados
Con ellos anduve, ciudades y charcos
Playas y desiertos, montañas y llanos
Y la casa tuya, tu calle y tu patio

Gracias a la vida, que me ha dado tanto
Me dió el corazón, que agita su marco
Cuando miro el fruto del cerebro humano
Cuando miro el bueno tan lejos del malo
Cuando miro el fondo de tus ojos claros

Gracias a la vida, que me ha dado tanto
Me ha dado la risa y me ha dado el llanto
Así yo distingo dicha de quebranto
Los dos materiales que forman mi canto
Y el canto de ustedes, que es el mismo canto
Y el canto de todos, que es mi propio canto
Y el canto de ustedes, que es mi propio canto.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA BANDIERA

Qualcosa di buono ancora c’è: sabato alla manifestazione eravamo proprio tanti per le vie di Roma, tornata almeno per un giorno rossa! Non solo l’opposizione è nelle nostre mani, Il paese intero è nelle nostre mani, in quelle di gente che ancora crede sia possibile, tutti insieme, fare qualcosa d’importante. C’è né ancora troppa, purtroppo, convinta che sia tutto inutile invece uniti si può fare, anche se siamo, extraparlamentari!! Dovremmo solamente riflettere sul perché tanti nomi e tanti simboli, tante spaccature, tante chiacchiere, tante teste… Condivido la scelta di un tipo che portava con sé la bandiera rossa e un buco al centro. Ripartiamo da li! L’importane è farle sventolare. Hasta siempre la victoria

Tornare a nutrire le proprie passioni

Sono anni che non scrivo forse perché sono stata impegnata in altro.. nel frattempo sono stata colpita da cupido, sono stata assunta - addio precariato - inoltre, ho data alla luce due bambini!!! Ora potrei parlarvi di un mondo di cose dopo 9 ANNI, mi sto spaventando, mi sono spaventata!! Qui ci sta bene la faccina horror!! Noooo ma quanto corre questa vita??!! In primis Facebook mi ha allontanata da questo mio blog, lo ammetto. Non è forse il Blog personale di ciascuno di noi faccia libro? Potrei raccontare tante cose ma lo farò piano piano. Intanto anche il mondo web è cambiato tantissimo, solo gli smartphone, ancora pochi nel 2009, ci hanno del tutto cambiato la vita in positivo e negativo. faccio una lista: Figli Famiglia Mondo web Amicizia Società e Ambiente Città ME STESSA! A presto