Passa ai contenuti principali

Obama makes history

Bel risveglio quello di oggi: Barack Obama ha vinto, è presidente degli States!
Solo un anno fa sembrava impossibile che vincesse le primarie su Ilary Clinton, una donna, la prima alla presidenza dello stato più potente al mondo,ormai insieme agli emirati arabi... La cosa stuzzicava alquanto..
B.O. ha vinto le primarie dei democratici, già questo è stato un grande risultato ma Obama già era Obama: un sogno, un ideale un utopia!
Alla faccia di chi dice che le utopie e gli ideali sono morti!

Lui nero di padre kenyota..ahah mi viene da ridere se penso ai provvedimenti della lega nord.. brr.. proprio adesso la sua vittoria è il massimo mentre il mondo sta tornando indietro ma forse da oggi dobbiamo dire “stava”..

Tutto il mondo aspettava questo 4 novembre come forse non si è più aspettato nulla negli ultimi anni.. un sogno divenuto oggi realtà.

Dopo la mia personale gioia e l’entusiasmo per la storica notizia, sono caduta nella tristezza e nel pessimismo pensando ai tipi che noi abbiamo messo al governo.. pensando a quanto siamo tristi e brutti..
Invece, gli americani e soprattutto i giovani (grazie ad internet), hanno dato una nuova possibilità e una nuova speranza a tutto il genere umano.
Invidio il popolo americano come forse lo hanno invidiato i nostri nonni e genitori.. l’epoca di “tu vò fa l’americano” o di “mamma dammi 1oo lire che in America voglio andar”.. l’invidio perché sono stati in grado di fare una scelta importante, noi, per ben due volte, non abbiamo nemmeno avuto il coraggio di votare Bertinotti a favore, ieri di Prodi e oggi di Veltroni .. il coraggio, forse è questo che ci manca.
Dov’è il nostro Obama? Quanto tempo ancora dovremo aspettare?


Commenti

Post popolari in questo blog

LA BANDIERA

Qualcosa di buono ancora c’è: sabato alla manifestazione eravamo proprio tanti per le vie di Roma, tornata almeno per un giorno rossa! Non solo l’opposizione è nelle nostre mani, Il paese intero è nelle nostre mani, in quelle di gente che ancora crede sia possibile, tutti insieme, fare qualcosa d’importante. C’è né ancora troppa, purtroppo, convinta che sia tutto inutile invece uniti si può fare, anche se siamo, extraparlamentari!! Dovremmo solamente riflettere sul perché tanti nomi e tanti simboli, tante spaccature, tante chiacchiere, tante teste… Condivido la scelta di un tipo che portava con sé la bandiera rossa e un buco al centro. Ripartiamo da li! L’importane è farle sventolare. Hasta siempre la victoria

Tornare a nutrire le proprie passioni

Sono anni che non scrivo forse perché sono stata impegnata in altro.. nel frattempo sono stata colpita da cupido, sono stata assunta - addio precariato - inoltre, ho data alla luce due bambini!!! Ora potrei parlarvi di un mondo di cose dopo 9 ANNI, mi sto spaventando, mi sono spaventata!! Qui ci sta bene la faccina horror!! Noooo ma quanto corre questa vita??!! In primis Facebook mi ha allontanata da questo mio blog, lo ammetto. Non è forse il Blog personale di ciascuno di noi faccia libro? Potrei raccontare tante cose ma lo farò piano piano. Intanto anche il mondo web è cambiato tantissimo, solo gli smartphone, ancora pochi nel 2009, ci hanno del tutto cambiato la vita in positivo e negativo. faccio una lista: Figli Famiglia Mondo web Amicizia Società e Ambiente Città ME STESSA! A presto