Passa ai contenuti principali

Obama makes history

Bel risveglio quello di oggi: Barack Obama ha vinto, è presidente degli States!
Solo un anno fa sembrava impossibile che vincesse le primarie su Ilary Clinton, una donna, la prima alla presidenza dello stato più potente al mondo,ormai insieme agli emirati arabi... La cosa stuzzicava alquanto..
B.O. ha vinto le primarie dei democratici, già questo è stato un grande risultato ma Obama già era Obama: un sogno, un ideale un utopia!
Alla faccia di chi dice che le utopie e gli ideali sono morti!

Lui nero di padre kenyota..ahah mi viene da ridere se penso ai provvedimenti della lega nord.. brr.. proprio adesso la sua vittoria è il massimo mentre il mondo sta tornando indietro ma forse da oggi dobbiamo dire “stava”..

Tutto il mondo aspettava questo 4 novembre come forse non si è più aspettato nulla negli ultimi anni.. un sogno divenuto oggi realtà.

Dopo la mia personale gioia e l’entusiasmo per la storica notizia, sono caduta nella tristezza e nel pessimismo pensando ai tipi che noi abbiamo messo al governo.. pensando a quanto siamo tristi e brutti..
Invece, gli americani e soprattutto i giovani (grazie ad internet), hanno dato una nuova possibilità e una nuova speranza a tutto il genere umano.
Invidio il popolo americano come forse lo hanno invidiato i nostri nonni e genitori.. l’epoca di “tu vò fa l’americano” o di “mamma dammi 1oo lire che in America voglio andar”.. l’invidio perché sono stati in grado di fare una scelta importante, noi, per ben due volte, non abbiamo nemmeno avuto il coraggio di votare Bertinotti a favore, ieri di Prodi e oggi di Veltroni .. il coraggio, forse è questo che ci manca.
Dov’è il nostro Obama? Quanto tempo ancora dovremo aspettare?


Commenti

Post popolari in questo blog

llegar lejos

Di ritorno, dall'Andalucia finalmente un viaggio dopo più di un anno, d'altronde sono tempi duri per tutti, bè per tutti no.. Allontanarsi da tutto e da tutti è sempre un'ottima soluzione e dove se non in Spagna? Ollè Gran paese, si dice molto simile al nostro ma credo che ci accomuni solo la radice latina dell'idioma per il resto le diversità sono molteplici clima, luce solare, storia, laicità, politica, colore, sapore e infine la gente. L'andalucia, sud della Spagna, in un certo senso può essere paragonata al nosro sud. Anche qui come accade da noi diverso è l'accento dal nord, inoltre, sono più folcloristici, più eccentrici, esagerati come il sud deve essere dal nord. Ma anche il sud della Spagna- e loro sì che sono a due dita dall'africa- sta molto avanti anche al nostro nord. Differenziata, energia eolica, immigrazione, organizzazzione... in poche parole "progresso" quello che noi ancora dobbiamo pianificare. Tutto questo senza perdere la sua...

fine dell'estate

A Roma piove.. ma io mi ostino a vestire con cose di cotone, forse per esorcizzare la stagione che è alle porte. mi dedico questa canzone degli Otto Ohm! sperando che uno strascico di sole caldo arrivi con le ottobrate romane

.. ogni tanto torno

Non riesco a dedicare tempo al mio blog per diverse ragioni, la prima è perché ho ripreso a lavorare.. almeno fino a giugno, anche se, vanno sottolineati alcuni aspetti: ho lavorato per tutto il mese senza contratto, inoltre lo stipendio di gennaio non mi verrà pagato come dovrebbe cioè a fine mese ma sarà dilazionato in più volte, a fine contratto quando sarò liquidata il mese di gennaio non mi verrà riconosciuto perché non ce né traccia ;) Particolari Nel frattempo, il nuovo anno è iniziato con tanti di quei fatti che per ognuno ci vorrebbero fiumi di parole Guerra a Gaza…. l’esercito israeliano, ha causato tante vittime civili ma tutti stavano a guardare. Obama day.. fin da subito ha preso importanti decisioni (Guantanamo, Iran, aborto) Olocausto e Vaticano …. Il Papa e Obama… ora voglio pure il Papa NERO!! Inoltre ho scoperto in rete che Barack in arabo vuol dire Benedetto…. Credo sia la sola cosa che li accomuni Legge sulle intercettazioni… Brasile – Italia e il caso Cesare Bat...