Passa ai contenuti principali

InBilicO

Sono di nuovo inBilico, a giorni scade il mio ennesimo contratto, Il terzo nella stessa società. La settimana prossima non so ancora cosa farò, dove starò e soprattutto: lavorerò? È una situazione psicologicamente devastante, credo solo chi l’ha vissuta può capire come ci si sente. Sono 3 anni e 4 mesi che aspetto segnali da questa azienda che dice di essere veloce... a prenderti a calci in culo, per non parlare di quante persone ho visto assumere in tutti questi anni, persone non laureate, arrivate dopo me e ualà assunte!.. A me parlano di budget e per me non c’è mai! Ora sono qui che aspetto, inBilico, le sorti della mia vita.. La mia vita.. nelle mani di altre persone perché io non sono in grado di prendere altre strade.. come ad esempio andare all’estero! Molte persone che conosco, amici, parenti vivono e lavorano in Spagna in Francia in Svezia, Irlanda.. mi chiedo perché mai non trovo il coraggio di prendere e mollare tutto e andare via a prendermi la mia vita! Nel blog “italiani a Madrid” ho letto un post su chi decide di lasciare il bel paese e devo ammettere che il tipo ha ragione quando dice che quello che serve è solo il CORAGGIO di decidere:
Concludo esortando chi sta pensando di partire, invitandolo a non nascondersi dietro troppe scuse, del mio percorso che mi ha portato fin qui, il passo più difficile che ho dovuto fare è stato il primo: decidere, tutto il resto è stato facile, naturale e indimenticabile.
Troppe scuse?! Forse. O forse è solo paura di volare, di voltare pagina!

Cmq inBilicO…
tra santi e falsi dei sorretto da un’insensata voglia di equilibrio e resto qui sul filo di un rasoio ad asciugar parole che oggi ho steso e mai dirò
(Negroamaro)

Commenti

elucubrazione ha detto…
si è sempre in bilico.....

Post popolari in questo blog

LA BANDIERA

Qualcosa di buono ancora c’è: sabato alla manifestazione eravamo proprio tanti per le vie di Roma, tornata almeno per un giorno rossa! Non solo l’opposizione è nelle nostre mani, Il paese intero è nelle nostre mani, in quelle di gente che ancora crede sia possibile, tutti insieme, fare qualcosa d’importante. C’è né ancora troppa, purtroppo, convinta che sia tutto inutile invece uniti si può fare, anche se siamo, extraparlamentari!! Dovremmo solamente riflettere sul perché tanti nomi e tanti simboli, tante spaccature, tante chiacchiere, tante teste… Condivido la scelta di un tipo che portava con sé la bandiera rossa e un buco al centro. Ripartiamo da li! L’importane è farle sventolare. Hasta siempre la victoria

Tornare a nutrire le proprie passioni

Sono anni che non scrivo forse perché sono stata impegnata in altro.. nel frattempo sono stata colpita da cupido, sono stata assunta - addio precariato - inoltre, ho data alla luce due bambini!!! Ora potrei parlarvi di un mondo di cose dopo 9 ANNI, mi sto spaventando, mi sono spaventata!! Qui ci sta bene la faccina horror!! Noooo ma quanto corre questa vita??!! In primis Facebook mi ha allontanata da questo mio blog, lo ammetto. Non è forse il Blog personale di ciascuno di noi faccia libro? Potrei raccontare tante cose ma lo farò piano piano. Intanto anche il mondo web è cambiato tantissimo, solo gli smartphone, ancora pochi nel 2009, ci hanno del tutto cambiato la vita in positivo e negativo. faccio una lista: Figli Famiglia Mondo web Amicizia Società e Ambiente Città ME STESSA! A presto